martedì 13 ottobre 2009

Antipasto di successo

Cari pagliacci,

non c'è Tg nazionale che non ne abbia parlato, quindi sarò breve. Per la prima volta abbiamo a disposizione i filmati dello scontro al vertice di sabato scorso, deciso da una magia di Malorsi nei minuti di recupero. Per filmati intendo che c'è anche la possibilità di mettere su un mini Controcampo posticipo con quasi tutte le azioni salienti della partita. Sarà un lavoro lungo, ma prometto di farlo. Soprattutto cancellare i commenti vocali del pubblico a fianco della cameragirl dell'occasione (Alice, la dolce metà di Brandacci, un sentito ringraziamento da parte di tutti, sperando che non sia stata solo la prima ed ultima volta). Un paio di nomi dei "critici"? Antelli, Grosso, Pinna... tutti passibili di denuncia. Bene così.
Per ora beccatevi qualche foto, e stay tuned.


































Da oggi

Commenti "anonimi" segati clamorosamente.

lunedì 12 ottobre 2009

Per chi l'ha persa. Come me.

Scusate il ritardo.
Lavoravo agli schemi per liberare il Mallo in area di rigore.
1- TESSERA DEL TIFOSO SI O TESSERA DEL TIFOSO NO? Io e il Villo l'abbiamo da 1 anno. Appena esce qualcosa di nuovo la vogliamo subito. Poco importano l'etica e la morale. Lui però è Villano Giuseppe.
2- SALVEZZA O PROMOZIONE? Che domande serie...comunque promozione. Spero meritata e voluta.
3- TRE VITTORIE E UN PAREGGIO IN QUATTRO PARTITE, MOMENTO DI GRAZIA O UNA SVOLTA RISPETTO LA STAGIONE PASSATA? ora le vittorie sono 4. Comunque direi entrambe. O anche una stagione di grazia, o un momento di svolta. Qualcuno mi fa domande meno televisive??
4- PER IL GRUPPO COSA PUO' PORTARE LA AMPIA ROSA DI QUEST' ANNO, UN ELEMENTO DI DISTURBO O UNA MOTIVAZIONE IN PIU'?
Non deve portare nulla. Tutti devono avere ben chiaro che la rosa ampia è funzionale al tipo di impegno personale medio che hanno i giocatori della nostra squadra.
Inoltre vedo un gran gruppo, affiatato, quello da grandi imprese. E' raro che accada. Siamo fortunati.
5- COSA LE PIACE DELLA SUA SQUADRA? L'ho appena detto.
6- COSA NON LE PIACE DELLA SUA SQUADRA? I pantaloncini della maglia giallo-verde.
7- TUTTO QUELLO CHE PUO' ESPRIMERE LA SQUADRA E QUELLO CHE ABBIAMO VISTO, O IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE? Miglioreremo.
8- COSA PENSA IL MISTER DEL GRUPPO VISTO NELLA PASSATA STAGIONE?
Il gruppo era forte, ma non coeso.
9- E SECONDO LEI COSA PENSA IL GRUPPO DEL MISTER VISTO NELLA PASSATA STAGIONE? ...
10- VISTO LA PARTENZA IL PANETTONE LO DOVREBBE MANGIARE, COME LA VEDE LA COLOMBA? Con mandorle e canditi.

giovedì 8 ottobre 2009

Pagelle Roccabianca by Villo

A gradita richiesta, copiaincolla dal gruppo di Facebook:

dopo le 2 partite dove le pagelle non sono uscite sul giornale...ecco le pagelle di quel di roccabianca.....

dopo i 7 gol fatti in casa... dove menziono solo il super gol del fizio voto 10 e il ritorno al gol del sottoscritto ( dopo 2 anni circa ) salto il pareggio di sabato scoeso perche' nn ho visto nulla..

ROCCABIANCA - DUE FIUMI


CILLO 7 SEMPRE PERFETTO SU OGNI PALLONE..NON E' IMPEGNATISSIMO
MA LA SICUREZZA CHE DA' E' UNICA.... ZOFF

GEPPO 7 SCHIERATO DA LIBERO IL CAPITANO FA LA SUA SOLITA PARTITA.. SEMPRE SICURO... SOLITO LEADER..PUO' GIOCARE ANCHE IN PORTA... MULTIUSO


BRANDO 7.5 PARTITONA DEL MARCATORE DEL 2 FIUMI.. ESCE ANCHE MOLTA VOLTA CON LA PALLA AL PIEDE... UN GRANDE ACQUISTO PER LA SQUADRA GRANDE BRANDO.... HULK


ARBU 7 ANCHE L'ARBU NON SBAGLIA MAI UNA PARTITA SCHIERATO IN MARCATURA ANNULLA IL SUO UOMO.. LOTTA E SPAZZA QUANDO CE DA FARLO... MOJTO



ALLE 6.5 MEZZO PUNTO IN MENO PER IL GOL MANGIATO CHE POTEVA CHIUDERE IL CONTO E PER LA SUA ESPULSIONE.. MA PER IL RESTO SEMBRA UN MOTORINO..CORRE PER TUTTI I MINUTI GIOCATI.. MOTORINOO

VILLO 6/7 SCHIERATO A SINISTRA NEL 3 5 2 FATICA A TROVARE LA POSIXIONE... MA QUANDO VIENE MESSO DAVANTI METTE IN CRISI I MARCATORI E TROVA IL RIGORE DEL 2 A 0...
STIRATO ESCE BESTEMMIANDO.... IS BACK...


CACCIO 7,5 IL CACCIATORE E' IL VERO PLAY MAKER DELLA SQUADRA.. HA LA GRINTA DI GATTUSO E I PIEDI DI DIEGO... GOL DEL 2 A ZERO SU RIGORE... CECCHINO


FIZIA 7 PARTITONA DEL NOSTRO FIZIA.. LOTTA E ANNULLA IL LORO TREQUARTISTA... MAI VISTO COSI IN FORMA... CATTIVO AL PUNTO GIUSTO.. NN SBAGLIA NULLA.... DIGA...

MED 6/7 MED STA CRESCENDO DI LIVELLO... SULLA SUA FASCIA HA 2 BRUTTI CLIENTI DA AFFRONTARE MA SE LA CAVA BENE.... PENDOLINO


IVAN 8 MIGLIORE IN CAMPO..PRIMO GOL BELLISSMO E ASSIST AL VILLO SUL SECONDO.. LOTTA E IMPEGNA TUTTA LA RETROGUARDIA AVVERSARIA... BOMBER.....


BONNI... 10 VINCE LA PARTITA PIU' DIFFICILE... QUELLA DELLA VITA.. PORTA A ACASA LA PELLE DOPO UN COCCOLONE DEGNO DI FANTOZZI.....
DOTTOR RIVA......

MISTER 7 IL MISTER SI STA COMPORTANDO MOLTO BENE... E I RISULTATI LO PREMIANO.....

domenica 4 ottobre 2009

Scegliete voi.

Il titolo dico. Sto attraversando una crisi creativa non indifferente, non mi azzardo a scrivere nulla sul blog per paura di non poter rispettare le aspettative. La gente mi ferma per strada, mentre la notte scendo il gatto a pisciarlo prima di andare a letto (le 20.00) e mi chiede quando potrà rileggere con frequenza come ai vecchi tempi i miei scritti (gnau), la mia risposta è sempre la stessa: molto spesso una crisi è tutt'altro che folle, è un eccesso di lucidità, infatti ultimamente rido per niente, e non mi nascondo più facilmente, e malgrado sembri male, cambia solo il modo di giudicare. Puntualmente a metà frase mi accorgo di essere rimasto solo. Viviamo in un mondo di Antelli, in cui la soglia di attenzione media nell'ascolto degli altri di è ridotta a 4 secondi, salvo poi 12 secondi dopo essersi già dimenticati di tutto (a volte anche il proprio nome)?

In attesa quindi di tempi migliori, l'unica cosa che posso fare è aggiungere materiale che possa in qualche modo colmare questo "vuoto".

Partiamo forte, 2 settimane fa, quando meno te lo aspetti, il Bonni finisce una pizza 5 teschi di Aldo. Non era mai successo. Evento epico merita di essere immortalato. Anche la sua faccia dopo lo sforzo immane. Ad imperitura memoria per i posteri (e per l'Ante che se ne è sicuramente già dimenticato)

















A margine, una gradita new entry. nonno Brandacci, granitico in difesa quanto debole con il freddo nella serata del cappotto 7-0 al SanLazzaro in quel del Santiago Frnandau di Ramiola.


lunedì 14 settembre 2009

Il due fiumi ha un nuovo bomber???





Si, ragazzi una notizia così, non poteva e non doveva passare inosservata, Maloretti apprezzato difensore del due fiumi, ha segnato!!!
Da subito si è notato che non era un gol come un altro, un gol di grande spessore tecnico e tattico, un evento raro quasi unico per il centrale della difesa del due fiumi che non segnava dall'aprile del 1996.

Forse un segno?
Il mister si sbilancia : "Se mi inizia a segnare anche Maloroni...ho il campionato già in tasca..."
Dichiarazione seguita da un ghigno soffocato che nasconde male la gioia di un esordio positivo e da una sonora grattata di balle...


In realtà c'è stato un altro graditissimo ritorno al gol...quello di SuperIvan Pettenati.
Sarebbe stata una grande notizia, ma con il gol del Mallo è passata in secondo piano...

Purtroppo è il destino di tutti quelli che giocano col Maroloni...giocare all'ombra di un campione....


Nella foto l'esultanza dopo il gol
Foto fornita da se stesso...

Mallo anche campione di photoshop!

sabato 29 agosto 2009

domenica 16 agosto 2009

sabato 27 giugno 2009

domenica 21 giugno 2009

Scusa, promesse, varie ed eventuali pagliacciate

Cari pagliacci-addicted,

è con enorme vergogna che riprendo a battere i tasti dopo 3 mesi di assenza nei quali, ovviamente, nessuno ha più toccato il blog.

Dilungarsi su quanto successo in 3 mesi richiederebbe almeno un anno sabbatico dal lavoro, quindi sarò breve:

- l'ante ha ricominciato a segnare
- anche il bonni
- il mallo ha chiuso, come sempre, a quota zero. Quando (e se) sarà, lo tzunami del 2006 sembrerà un venticello estivo con un pò di mare mosso. Trovate indicazioni sul vangelo sotto la voce "fine del mondo"
- abbiamo vinto la coppa disciplina (foto a parte a breve)
- abbiamo chiuso settimi o ottavi, non si sa, ma quello che conta è che la squadra C'E'
- la campagna acquisti 2009/2010 è già iniziata, il primo colpo ufficiale è il gradito ritorno del paz, da tutti atteso per aumentare il grado di pagliacciaggine in squadra, soprattutto perchè dopo la coppia centrale di difesa Mashmellows si potrà contare sulla coppia centrale di centrocampo Orifizio.
- il villo ha già iniziato a studiare la preparazione, il Mister ovviamente è stato confermato con aumento di stipendio, e gira voce ci sarà un allenatore speciale per la difesa. Gira anche voce che l'ante avrà da imparare qualcosa da questa persona.
- lo ste si è sposato (a breve foto matrimonio)
- per chiudere in bellezza, il Dinuz si è montato la testa. Di seguito l'ultima foto disponibile prima di montarsela. Ci piace ricordarlo così, quando ancora non faceva doppi passi e rabone in mezzo al campo lasciando basito pubblico ed avversari.
















Per ora è tutto. Stay tuned. Serio.

P.S. quiz per tutta la famiglia: perchè Malorani aveva quella faccia lì?

martedì 10 marzo 2009

ALLENAMENTO GIOVEDI' 12/03

CDO, non mercoledì. Provvedimento solo per questa settimana. Dalla prossima si fa regolarmente.

venerdì 27 febbraio 2009

Mano ai portafogli

Sarò breve.

20 euro a testa per Fernando, da dare al Mallo appena possibile.

Grazie di cuore

DonMazzi ed i ragazzi della comunità del DueFiumi

mercoledì 25 febbraio 2009

Comunicazione di servizio

Ricordiamo a tutti che solo ed esclusivamente per questa settimana allenamento si terrà domani sera giovedì 26/02, ore 19.30 al campo as usual

Grazie ed a domani

martedì 24 febbraio 2009

Quote

1 X 2
AMATORI ROCCABIANCA AS - REAL LIFESAVER 1,8 2,10 2,50
ANGOLI D'ITALIA FC - CIRCOLO ARCI VIAROLO 1,75 2,10 2,70
REAL BASSA AS - SPORTING S.LEONARDO 3,10 2,60 1,35
CAMELOT PUB CALCIO "A" - RED DEVILS 1,75 1,95 2,20
DUE FIUMI - VIGHEFFIO 180 FC 1,15 2,30 8,20
HUSKY CLUB - PIZZO GS 1,80 2,90 4,00
CIRC.ARCI DIPENDENTI SANITA' – RIPOSO

domenica 15 febbraio 2009

Diavolo Conigliato in console

Potete anche non accorgervi di lui, ma c'è sempre. Non è necessario che lo vediate, sappiate solo che Lui vi sta osservando e vi giudica con il teleobbiettivo del suo cellulare di prossima generazione. Lui è ovviamente il Diavolo conigliato, un personaggio del quale anche il Villo in serata Rambo sa di dover temere. Quello proposto di seguito è un estratto del suo lavoro nelle ultime settimane, alcune foto possono risultare forti, quindi a letto i bambini e godetevi lo spettacolo:


Cominciamo fortissimo, Dr. Frankenstein Jr (a sx.) con il suo fido assistente Igor (nella foto a dx, si nota dalla deformità del volto)

















Andrei inseguito da un maniaco sessuale della zona

















Antelli che si cimenta nel suo gioco di ruolo preferito, il benzinaio ubriaco, mentre alcuni passanti chiamano la polizia

















Anche il maniaco sessuale segue le orme di Antelli mentre uno spavaldo Mister cerca riparo nell'Andreimobile


Husky Club - Due Fiumi 1-1

Cari cani da slitta,

e finalmente il campionato è ricominciato.
Dopo mesi di sosta, finalmente il mondo ha potuto godere dello spettacolo di rivedere in campo (anche se più che campo sarebbe meglio parlare di risaia) gli 11Pagliacci. Un punto importantissimo portato a casa contro una squadra forte e ben organizzata, che nel primo tempo ha saputo portarsi in vantaggio e più volte sfiorare il raddoppio grazie, oltre che alle loro capacità, anche alle avverse condizioni dell'infame campo e del sole contro, che stando agli ultimi bollettini medici ha causato diversi distacchi della retina, allucinazioni, miraggi a diversi calciatori (escluso Scaffardi ovviamente, lui ha fatto tutto da solo venerdì sera). Nel secondo tempo, oltre al cambio di modulo, si è visto un cambio netto nella mentalità, che ha permesso ai pagliacci di dominare in campo annullando completamente l'avversario sul piano fisico e del gioco, portando al pareggio del Capitano e sfiorando addirittura la vittoria. Arbitraggio da attentato, con 1 rigore solare negato agli avversari con ammonizione della punta per simulazione dopo che Malora ha deciso di tentare, per la prima volta al mondo, la prima amputazione di gamba senza anestesia in area. Meglio così, un pò di fortuna non guasta.

Il fatto poi di aver giocato così bene senza 3/11 insostituibili della squadra (Paolone, Zerbo, Ante) è motivo di orgoglio.
Le risate sotto la linea per cortesia:
__________________________________________________________________

venerdì 30 gennaio 2009

FANTACALCIO

grazie a sky (che dio li benedica, li benedica tutti) è possibile per i più temerari, quindi esclusi i vari McFly che si aggirano fra voi, registrarsi al sito in sovraimpressione
http://fantascudetto.sky.it/index.php?page=registrati
e dopo aver creato gratuitamente (puoi farlo anche tu Paolone) una squadra, cercare il gruppo "11 pagliacci league", digitare la password "geppone" e sfidare il mister. Auguri a tutti.

IMPORTANTE - LEGGERE

La giornata di campionato di domani è ufficialmente SOSPESA. Si riprende la prossima settimana con 2 allenamenti, lunedì sera e mercoledì sera. E' ovviamente gradita la presenza di TUTTI. Ore 19.30 al campo.

Altra IMPORTANTISSIMA cosa, CHI NON HA ANCORA EFFETTUATO LA VISITA MEDICA NON POTRA' SCENDERE IN CAMPO FINCHE' NON SARA' IN REGOLA.

Vi ricordo che la visita la potete prenotare contattando l'ambulatorio medico sportivo di Fornovo al numero 0525/400205. Quando chiamate dovete specificare che siete del DueFiumi. La ragazza delle prenotazioni, molto gentile, vi ricorderà di portare con voi libretto verde dello sportivo (alla parola sportivo riderà di gusto), ed un campione di urine fresco munto la mattina stessa. Ovviamente le urine NON PORTATELE, altrimenti conoscendovi finiamo tutti in galera. Scherzo. Anzi no. Facciamo così, quelli che è meglio che non le portino li chiamo direttamente.

Fatelo. E' per il vostro bene. La campagna salute-progresso è sponsorizzata dalla tabaccheria Mussi e dal Bar Baracchino. Aut. min. rich. ed è già scaduta. Da anni. Via.

venerdì 23 gennaio 2009

Si riparte

Cari Scaffardi,

è con enorme piacere che annunciamo la ripresa degli allenamenti.
Dopo riunione chiarificativa della dirigenza allo SMA di Fornovo, con collegamento audio in teleconferenza del Mister e di Malorani, si è così deciso che la prossima settimana ci si allenerà lunedì 26/01 E (non o, è proprio E, quindi 2 allenamenti) mercoledì 28/01. Ovviamente è caldeggiata la presenza di tutti ed un cenno di conferma presenza ai soliti noti. Ricordiamo che, tempo permettendo, il campionato riprenderà il 31/01 col la difficile partita contro noi stessi. Mai come in questo caso l'avversario è da considerarsi ininfluente.

Ci vediamo lunedì sera al campo, sperando di evitare le solite persone disgustose nel week end.

11pagliacci trasmette passione.

sabato 3 gennaio 2009

Dalla Cina con furore



Antelli mentre cerca di concentrarsi sulle parole del Mister.














Il Sergente Garcia sotto copertura.

mercoledì 24 dicembre 2008

domenica 14 dicembre 2008

CEE-NO-NE - POST UFFICIALE

Tutte le comunicazioni vertono da qua.

Cena sqaudra 19/12 CONFERMATO
Location: Fopla CONFERMATO - Tocci ci ha gentilmente rifiutati
Ora inizio cena: 21.00 CONFERMATO

Ora inizio aperitivo: 19.45/20.00
Location ritrovo: Emily Vinodella casa - CONFERMATO
Parte da ora ufficialmente il totoguidatore sano della serata

Grazie per la serietà.

giovedì 4 dicembre 2008

CEE-NO-NEE CEE-NO-NEE CEE-NO-NEE

E così, come ogni anno, arrivò il momento più temuto da tutti: il CEE-NO-NEE di Natale.

Ieri sera, dopo il proficuo allenamento di rifinitura alla partita che ci sarà tra 15 giorni (grazie per aver avvisato), in cui mancavano assenti giustificati (geppo, bonni) e non (ANTELLI, Andrei, Villani, Scaffardi, Oppici, Zerbini, per fare i primi nomi che mi vengono in mente), visto l'appropinquarsi (parola inventata sul momento) delle cene delle ditte il prossimo week end, si è così deliberato:

CENA DI SQUADRA DUE FIUMI VENERDI' 19/12
Programma;

Ore 19.30: pre-aperitivo
Ore 20.00: aperitivo
Ore 21.30: cena
Ore 00.00: digestivo
Ore 00.30: si salvi chi può

Da definire posto e disponibilità della gente.
Se avete idee, proposte (NO Blabla), o volete solo confermare disponibilità, potete postare qui oppure mandare sms a me o Malorani.
Visto il freddo, l'età che avanza, la presenza di persone con famiglie reali od inventate, la propensione a mischiare alcolici con droghe sintetiche o psicofarmaci che hanno alcuni di noi, si è pensato che stare in zona sarebbe meglio.

La Vostra.