lunedì 16 luglio 2007

CALCIOMERCATO

Perso il Baronetto, preso il Kaiser.

Gli Amatori Ramiola, neo promossi nella categoria Seniores, e orfani di Sir Bardini, si stanno muovendo sul mercato estivo. E’ notizia ufficiale, che sia stato ingaggiato Andrei Alessandro (detto il Kaiser del centrocampo). Un matrimonio solo rimandato quindi, due anni fa, quando gli AR non trovando l’intesa economica con il giocatore, ne ingaggiarono il fratello oriundo, dai lunghi capelli biondi. Per l’eclettico calciatore detto “Rubio” ci furono solo tre presenze che però portarono punti preziosi alla causa, che allora era la salvezza.
L’intesa è stata raggiunta in uno degli scenari classici in cui tante altre trattative importanti, nel corso degli anni, sono avvenute. In uno di quei “salottini” dove uomini di mercato si incontrano senza bisogno di darsi appuntamento. La festa della birra a S.Andrea.
Presente per gli Amatori Ramiola, il mister-manager della squadra (che poi sarei io) e un dirigente che vuol rimanere nell’ombra.
La trattativa ha seguito i canoni consueti. Il giocatore è stato debitamente riempito di birra, ascoltato poi narrare gli episodi più belli della sua carriera fra Ohhhh stupefatti, e infine lodato e coccolato fino alla firma sul contratto.
Seguiranno le foto della prima conferenza stampa.
Non sarà sicuramente l’ultimo colpo di mercato, avendo a disposizione ancora almeno 10 fra le feste della birra più importanti e non dimentichiamo Fornovo in fiera.

23 commenti:

Bardo ha detto...

Io farei come Shevchenko. ANDREI!!!!!

fizia ha detto...

Bardo, l'hai già detto che vai. Inutile farci stare peggio di così.

fizia ha detto...

Grande Mister, non riesco proprio ad immaginare quale genio di mercato ti abbia affiancato nella difficile trattativa.

Comunque tra i colpi per il prossimo anno non dimentichiamo il ritorno del Roche, il nostro portafortuna.

Quando mi hanno comunicato che l'anno prossimo avrei giocato a fianco del Kaiser mi sentivo come un bambino con le mani impiastricciate di nutella,e bagnato nell'intimo. Prima il Sir, adesso lui. Se ci penso vengo meno.

Bardo ha detto...

Fizia ANDREI stava per ANDREI il giocatore!!!!!

Plato "il ragno" ha detto...

Purtroppo da fonti sicure anche il Gae ci lascerà (Sempre per problemi di lavoro? Mah!!!),e io penso proprio di non riuscire a giocare la prossima stagione di conseguenza urge una riunione tra i vertici societari in quanto dobbiamo vedere chi va e chi resta.

fizia ha detto...

Bardo, sei terribile. Mi hai fatto piangere anche stavolta. Mostro.

fizia ha detto...

Plato, non ischerzare, te la prossima giochi e niente storie. Su.

Mister ha detto...

Il genio di mercato che mi ha affiancato era il migliore che potessi sperare, vista la difficile trattativa. Colui che ha sempre la birra in mano, colui che non manca mai alle feste della birra, l'uomo che si è amputato una mano e si è fatto innestare una protesi a sottobicchiere.
L'uomo che la stessa sera mi ha invitato a cena a casa sua, se fosse in ascolto glielo ricordo. Non è che vado a cena a casa di tutti i miei giocatori...

Mister ha detto...

Plato, questo atteggiamento non è costruttivo, non mi sembra di poter contare su Willy per più di 12-13 partite, e lo sai.
IO ODIO TECNOCASA E LE PROVVIGIONI SONO IL MALE DEL MONDO. PIU' AMICI MENO PROVVIGIONI.

fizia ha detto...

Un triste personaggio, per una triste storia. Chi può pensare che una cena fummosa possa garantirgli il posto anche per l'anno prossimo? Non re. FUORI I NOMI. FUORI.

fizia ha detto...

Mister, intendi non più di 12-13 partite ogni 4 anni no?
Comunque le provvigioni hanno rovinato più di un'amicizia. Stategli alla larga.

Bardo ha detto...

che bastardi che siete!Siete senza cuore.Io ci soffro e voi....

fizia ha detto...

BARDO, STASERA LA RESA DEI CONTI.
MA NON CI SARANNO PROVVIGIONI PER NESSUNO.

Bardo ha detto...

Ok, stasera resa dei conti.C'è anche mio cugino che si chiama Bardini anche lui.Porto i rinforzi, non si sa mai.

Mister ha detto...

la prossima volta le squadre le faccio io, e se non vinco vado via prima con il pallone.

fizia ha detto...

Io la prossima volta mi vesto di bianco. Tiè.

Comunque il pagliaccio della serata è stato Antelli. Ma tanto oramai...

Bardo ha detto...

Paolone e Tozzi oggi sposi.

fizia ha detto...

Si ma speriamo sia un matrimonio divertente, altrimenti la sposa se ne va.

Bardo ha detto...

Basta che la sposa passi la palla!

Plato "il ragno" ha detto...

Sono andato al CSI a ritirare i premi e le polo che abbiamo vinto. mi hanno confermato la promozione nei Seniores per la Coppa disciplina al 90% l'iscrizione è pagata completa ma decide il Consiglio Direttivo, la prossima riunione a cui non andrà Paolone si terrà da Cingi & Campari il 4 Settembre.
P.S. per quanto riguarda le polo, sono 20 di colore bianco, a questo punto oltre al logo ditemi cosa ci devo far stampare sù.

Mister ha detto...

Paolone gioca, a patto che non si debba correre, andare in porta, fare contrasti, e fare gol.
Tozzi gioca, a patto che gli altri si impegnino un pochino più di Gattuso in finale di Champion's League.
Bastava dividerli, metterli uno contro l'altro, e come protone e elettrone, una bella annichilata e via che diventavano inutili per tutti e indispensabili fra loro.
(Einstein l'ha detto, mica io)

fizia ha detto...

Grande Plato, mi immagino i ricchi premi. Il solito frigo a legna e una fornitura a vita di salsicciotti di minchia? Mai più senza.

Per quanto riguarda il CSI, il 4 settembre non posso andare, è solo il mio compleanno, sono pieno di gente che vuole festeggiarmi. A che ora e dove?

Promozione: non so come siamo rimasti, ma se le defezioni sono tante come è nell'aria a sto punto valuterei di rimanere dei dilettanz. C'è il rischio che il CSI s'incazzi e non ci paghi l'iscrizione?

Polo: il logo approvato in codesta sede tempo addietro sicuramente, se poi è rimasto quello. Poi dietro le spalle tutti con il nome Antelli. Figata.

fizia ha detto...

Tozzi e Paolone battono i Cugini Merda 2 a 0.