mercoledì 6 agosto 2008

Pagliacci in fiera - 25° anno

Cari scherzi della natura,

eccoci qui, come ogni anno, a commentare a bocce immobili il risultato della 4 giorni di calciomercato-fiera, quest'anno resa ancora più affascinante dall'entusiasmo che la nuova squadra si sta cominciando a suscitare nell'ambiente (più che altro della ristorazione e dei bar).
Ovviamente presenti tutti i membri di spicco della squadra, vecchi e nuovi, e l'immancabile Mister, il quale ha giocato a "gesù cammina sulle acque" per un paio di serate trascinandosi dietro un trenino di proseliti pronti ad annegarlo di birra gratis ad ogni lettura della "Parabola di Cornini - capitolo 4 - verso 17" intitolato "Ho un matrimonio, gioco solo il primo tempo".
Dall'altra parte il suo nemico giurato IL Capitano, tornato prepotentemente centrocampista dopo gli ultimi sviluppi di mercato e contestualmente panchinaro a vita dopo gli ultimi sviluppi vacanzieri si sollazza assieme ai cavalieri del Re (Miodo, Villo, Sanvo) sorseggiando calici d'oro ricolmi di nettare di Bacardi Sbrizer al Lime corretto zuccherochenonsisamaicolponte, attaccando bottone con psicolabili poco raccomandabili, tramutandosi di tanto in tanto nel temutissimo DiavoloConigliatoTM, riconoscibile da occhi di fuoco e saltello facile, molestando coppiette inermi negli angoli bui del campo sportivo.
Grazie a dio esiste anche qualcuno serio, ovviamente mi riferisco al Pette, un uomo il quale mi ha dato una grossa mano (ATTENZIONE LA BOMBA) nel concludere l'accordo che vedrà il ritorno di Willy in veste di portiere nella nostra squadra per la prossima stagione. La bomba è che Willy ha accettato la proposta da sano, mostrando entrusiasmo e voglia di ricominciare. 14 birre dopo ha firmato un contratto con penali che spaziano dalla multa alla morte, tanto per capirci. Lo stesso ha dichiarato che cercherà di fare il possibile per esserci. Quando sarà di turno in assistenza invece verrà comunque a giocare ed al suo posto andrà Antelli. Uno scambio equo.
Tornando al Pette, purtroppo non è tutto oro quello che luccica, infatti ieri sera è stato ricoverato per mancanza di liquidi nel corpo dopo essersi fatto 4 serate di fila a leccare la terra e tutto il leccabile del culo del Mister. Appena recuperato verrà punito a dovere. Assieme a lui altri 2 anarchici che preferiamo rimangano nell'ombra (i loro acronimi sono Ollam e Ocin) verranno puniti severamente con l'accusa di "tentativo di insurrezione e destituzione vecchia guardia". Rischiano dai 15 anni di carcere ad un week end con Paolone per riuscire ad accaparrarsi tutti i bicchieri colorati CocaCola che i McDonald regalano dietro acquisto di un menù.
Archiviata la pratica pagliacci D.O.C. è ora di passare alle persone serie. Antelli. 3 sere su 4 ha timbrato, per tutte e 3 le sere chiunque provasse a parlargli si trovava di fronte ad un pupazzo di pezza, abbronzato, che non aveva la capacità di ascoltare quello che gli veniva detto ma rideva comunque. Per intenderci, un uomo (?) in balia delle correnti cosmiche ed ancestrali.
Vasco, prossimo alla partenza per anglofoni lidi, in modalità Franzoni alternava bicchieri da mezzo litro di Ronco bianco con caraffe di Sangria a buon mercato, cercando di innamorarsi il meno possibile. Missione fallita ovviamente. Se qualcuno vuole un 206 nero con un paio di graffi e storie di vita vissuta ci contatti. Base d'asta: vi diamo 350 euro se ve la prendete.
Nota di colore per Andrei, grande colpo di mercato della scorsa fiera, quest'anno visto contrattare avidamente con due rappresentanti del Monchester Unite in ferie a Bardi. I tre hanno discusso animatamente in correttissimo inglese (tanto più che il Nostro ha anche ricevuto a fine incontro l'ambitissimo riconoscimento a livello intergalattico "Ottimo anche il suo inglese, figliuolo!") di tattiche, strategie, mercato, ingaggio, accoltellamenti, figa, varie ed eventuali. Il tutto si è chiuso con un nulla di fatto (si dice in giro di una differenza di 18 euro tra domanda ed offerta). Se ne riparla la prossima fiera. Forse.
Un cenno obbligato va al Bonni, il quale è da lunedì scorso che dimora al Barilla Center - Warner village - sala 7 - fila G posto 19, cercando di finire di vedere Batman il Cavaliere Oscuro. Nessuno lo aveva avvisato della lunghezza del film.

In chiusura, per festeggiare questa "rinascita" del blog, della squadra e dell'entusiasmo che da qualche anno mancava non posso non ringraziare, sentitamente, con tutto il cuore, una persona che ha fatto TANTISSIMO per me e per noi, una persona senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile, una persona da cui si può sempre imparare il buono ed al contempo capire dai nostri errori. Vorrei quindi dedicare questo post della rinascita al mio grande amico Bardo. Che è un infame ed è ghei.

5 commenti:

Bardo ha detto...

Grazie della dedica Fizia, ricordati sempre che i miei sentimenti per te sono sinceri.

fizia ha detto...

Anche i miei Bardo. Anche i miei.

Bardo ha detto...

Ci siamo raffreddati FIzia, non siamo + quelli di una volta che correvano felici per i prati...

fizia ha detto...

No Bardo, ma io ci sto provando con tutte le mie forze. E' ora di scegliere. O ci prendiamo una pausa o andiamo da consulente matrimoniale. Lascio a te la decisione, che sei quello che porta i pantaloni.

Plato "il ragno" ha detto...

La mia assenza ha potato qualche cambiamento, ma devo dire di esser sempre stato aggiornato sulla situazione dal nostro grande dirigente Antelli, il quale mi ha confidato che era il suo sogno sin da ragazzo poter chiudere la propria carriera agonistica con la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.
Positivo anche il fatto che il blog è ripartito alla grande (quella di Arostorius mi ha fatto sbragare).