Cari cani da slitta,
e finalmente il campionato è ricominciato.
Dopo mesi di sosta, finalmente il mondo ha potuto godere dello spettacolo di rivedere in campo (anche se più che campo sarebbe meglio parlare di risaia) gli 11Pagliacci. Un punto importantissimo portato a casa contro una squadra forte e ben organizzata, che nel primo tempo ha saputo portarsi in vantaggio e più volte sfiorare il raddoppio grazie, oltre che alle loro capacità, anche alle avverse condizioni dell'infame campo e del sole contro, che stando agli ultimi bollettini medici ha causato diversi distacchi della retina, allucinazioni, miraggi a diversi calciatori (escluso Scaffardi ovviamente, lui ha fatto tutto da solo venerdì sera). Nel secondo tempo, oltre al cambio di modulo, si è visto un cambio netto nella mentalità, che ha permesso ai pagliacci di dominare in campo annullando completamente l'avversario sul piano fisico e del gioco, portando al pareggio del Capitano e sfiorando addirittura la vittoria. Arbitraggio da attentato, con 1 rigore solare negato agli avversari con ammonizione della punta per simulazione dopo che Malora ha deciso di tentare, per la prima volta al mondo, la prima amputazione di gamba senza anestesia in area. Meglio così, un pò di fortuna non guasta.
Il fatto poi di aver giocato così bene senza 3/11 insostituibili della squadra (Paolone, Zerbo, Ante) è motivo di orgoglio.
Le risate sotto la linea per cortesia:
__________________________________________________________________
7 commenti:
Rigore è quando arbitro fischia...
vorrei portare con me a x-factor il Villani grignanato, il mister Violi/Panceri e il super plato/satchmo,poichè ho saputo che il titolare del locale dove vi siete esibiti sabato, il signor Amed Massud vi paga in Kebab, io ho deciso di pagarvi in Sangiovese di romagna e tortellini bolognesi.
Al mister offro anche l'altra specialità bolognese fatta da me.
DASGONI 6.5 Non troppo reattivo sul gol, ma si riscatta nel secondo tempo con un paio di interventi provvidenziali. Attento.
GAETANO s.v. Esce subito per infortunio. Ingiudicabile.
PETTENATI 6.5 Prestazione di grande sacrificio. Non molla mai, lotta su tutti i palloni, peccato per il mancato intervento sul gol subito. Scoperta.
MOHAMED 6 In difficoltà come tutta la squadra nel primo tempo, esce alla distanza nel secondo. Diesel.
ROCCO 6 Tra i migliori nel pessimo primo tempo, un paio di svarioni nel secondo tempo. Irruente.
MALOROSI 5,5 Nel primo tempo sembra avere due badili al posto dei piedi, nel secondo torna a dirigere la difesa come al solito. Graziato (dall'arbitro).
BARBIERI 6 In difficoltà come tutti nel primo tempo, più a suo agio nella ripresa dove sfrutta la sua forza fisica. Pilone.
SCAFFARDI s.v. Gioca gli ultimi dieci minuti. Ingiudicabile (e inguardabile).
PORTA 5,5 Ha la sfortuna di giocare dalla parte più devastata del centrocampo e non riesce a trovare i tempi giusti. Appannato.
ANDREI 6,5 Entra e dà una scossa al centrocampo, gioca bene sia nella fase offensiva che difensiva. Frizzante.
GIORDANI 7,5 E' l'anima della squadra, l’uomo ovunque, il bomber. Insostituibile.
OPPICI 5,5 Ancora non è il giocatore che tutti conoscono, stranamente impreciso al tiro, cresce nella ripresa in un ruolo dove può essere devastante. Godot.
CALZOLARI 5,5 Vale lo stesso discorso fatto per Porta, paga il primo tempo orribile della squadra con l’aggiunta del campo impraticabile. Spaesato.
CACCIATORE 6,5 Fa il suo esordio in campionato e fa subito vedere di che pasta è fatto: buona tecnica e un’ottima intesa naturale con Grosso e Andrei. Incoraggiante.
GROSSO 6 Nel primo tempo non riceve neanche una palla giocabile e viene sovrastato; nella ripresa guadagna un sacco di punizioni e va vicino al gol. Combattente.
VILLANI s.v. Entra nel finale e si fa notare per qualche bella percussione offensiva. Ingiudicabile.
queste pagelle sono fatte bene. bravo ziliani
Mi permetto di dissentire. Grosso meritava almeno 7, non trovo assolutamente che nel primo tempo sia stato sovrastato da chichessia. E nel secondo tempo è stato da 8 pieno. Se avesse segnato da 9. Comunque manca il voto più importante, provvederò io:
ANTELLI: 7 Se continua a non presentarsi si può puntare alla promozione.
Nota di colore sul voto di Barbieri: dire pilastro sembrava brutto?
però così fiziu si capisce che sei tu..i tuoi commenti sono da diavolo conigliato..
Smentisco categoricamente. Secondo me era il Bonni... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ok dai, ero io.
Posta un commento