martedì 10 ottobre 2006

Più abili(s) di loro

Non farò le pagelle partita per partita. Quelle di fine anno hanno un senso, quelle settimanali un altro. Non si parla mai dei singoli durante l’anno, non più del dovuto. Si parla di squadra.
Il voto alla squadra nella partita di sabato con l’Habilis Casalbarbato è 7.
Una buona prestazione.
Ci siamo adattati agli avversari e al campo. Quest’ultimo poi, oltre ad avere la rimessa laterale che coincideva con la linea dell’area di rigore, e un manto erboso stile pelle d’orso alto 30 cm, faceva anche bella mostra di 3 cavi ad alta tensione che lo attraversavano a centrocampo, a soli 10 metri da terra. Il loro portiere, si divertiva a colpirli e ad imprecare. L’arbitro dimostrava di apprezzare il gesto tecnico, non fermando il gioco. Un arbitro che se viene in panchina ci viene per qualcosa, come mi ha simpaticamente voluto avvisare.
Sabato a Bore inizio partita ore 15:30. So che qualcuno organizza il pranzo su: mi raccomando, riso in bianco, carne ai ferri, il tutto spruzzato da un Primitivo 5 stelle (2 bottiglie a testa). Per chi non partecipasse, ore 13:45 al blu bar. Per chi va a funghi col Geppo ore 6:00 davanti a casa sua.
Convocazioni: questa settimana potremmo andare in esubero per la prima volta da quando ho l’onore di allenarvi. Il tema è caldo e va discusso con la dirigenza. Poi come sempre, deciderò io (!!!).
Vi saluto campioni.

2 commenti:

fizia ha detto...

>Non farò le pagelle partita per >partita.

Durissimo meco.

fizia ha detto...

Come sempre serve IL capitano per dare il buon esempio.

Capitano, maestro in campo e nella vita. Una dura lezione, che non dimenticherò.