giovedì 29 marzo 2007

Una giornata per il Presidente

Come forse molti di voi non sanno recentemente si è discusso della possibilità di dedicare, a fine campionato, una giornata alla memoria del Presidente Ponzini, una giornata in cui il calcio è preso come pretesto per riunire tutti i giocatori, ex giocatori e tutte le vecchie glorie che hanno fatto parte della gloriosa storia degli AR, in un ipotetico torneo ad 11.
L'idea è diventata reale possibilità quando ieri sera la dirigenza del circolo 2 Rivers ha chiesto udienza ad una delegazione della ns. squadra formata da me medesimo, il Capitano ed il Capocannoniere, per poter discutere dell'organizzazione di questo "tributo" al Presidente.
La loro idea era di organizzare il solito torneo di calcio a 7 al campo con le formazioni giovanili dei paesi limitrofi, spalmato in più giorni e con servizio di catering. Ci è stato chiesto di dare una mano per tutto lo svolgimento della competizione.
Come potete leggere la loro idea è totalmente diversa dalla nostra, idea che secondo noi (e penso di esprimere il pensiero di tutti) ci è parsa distante dalle reali nostre intenzioni. Abbiamo quindi provveduto ad esprimere le nostre opinioni e come primo approccio devo dire che è andata bene. L'idea è piaciuta, e se ne riparlerà in seguito tutti noi insieme e poi per concludere, quando avremo le nostre carte in mano, si farà la proposta finale al Due Fiumi (che di fatto dovrebbe solo concederci l'uso del campo e del baretto per una giornata).

Partiamo col chiarire bene quali sono i punti chiave della ns. proposta:
Una giornata, presumibilmente Sabato 26 Maggio 2007, in cui provvederemo ad organizzare un torneo di calcio ad 11 tra squadre composte da noi ed appunto ex giocatori dell'AR, ovviamente miste, in un torneo da 30 minuti per partita, quindi 15 per tempo. Quante squadre si deciderà solo quando avremo in mano la lista dei partecipanti. Finito il torneo, con premiazione coppette ai vincitori, miglior giocatore, capocannoniere e così via (è solo un'idea) si farà una grigliata a cui parteciperanno giocatori e famiglie, organizzata per bene avendo già comunque il nominativo di tutti i partecipanti e dopo che questi al momento dell'iscrizione avranno versato una quota atta a coprire tutte le spese della giornata (senza alcun fine di lucro, sia chiaro).
Il sunto è questo, poi ovviamente vedremo caso per caso tutti i punti da definire.

Quello che vi si chiede è un piccolo sforzo per organizzare una festa in onore del nostro Presidente, non obbligheremo nessuno, ma in fondo si tratta solo di una giornata in cui il nostro spirito di squadra va anche fuori dal campo in onore di una grande persona che ha sempre fatto molto per noi. Mi sembra giusto che ora tocchi a noi fare qualcosa per lui.

L'idea è stata buttata, presto ne parleremo tutti insieme, vogliamo sentire le Vs. opinioni ed eventualmente le Vs. idee.

La palla passa a Voi.

Grazie.

1 commento:

Plato "il ragno" ha detto...

Mi fà molto piacere che la nostra idea di ricordare il Presidente sia piaciuta anche al Due Fium, io l'avevo buttata lì per il 2008, visto che si festeggiava il 15° anno volevo unire le due cose ma visto che già da quest'anno si può fare molto meglio, ho già fatto un elenco di circa 50 vecchi giocatori che potrebbero partecipare (visto che ho tutte le rose dal 1993), per la data dobbiamo stare all'occhio perchè non sappiamo ancora quando ci saranno le finalidi campionato.