venerdì 9 febbraio 2007

IL Presidente

Non sono mai stato bravo con le parole, in questo caso, specialmente, rischierei di lasciarmi andare ad inutili frasi piene di retorica e luoghi comuni, cosa che odio.
Lascio quindi la parola a qualcun'altro, qualcuno che con le parole ci lavora ed è sicuramente più preparato di me. Ha scritto un libro su Ramiola, tutti voi lo sapete, e le foto che seguono ne sono gentilmente prese in prestito, e penso che sia la disamina più lucida sul progetto al quale il nostro Presidente ha sempre creduto.
Il post era già pronto da tempo e non so per quale motivo mi sono sempre dimenticato di pubblicarlo. Ora penso sia giunto il momento, il momento del miglior tributo possibile al nostro Presidente. E la foto finale vale più di qualsiasi frase fatta.
Mi faccio da parte...


































































































Note di fondo: il solito immenso grazie al Plato che mi ha fornito tutto il materiale, per il costante impegno che mette in tutto quello che fa.

Il titolo del libro è "Ramiola: Terra di tutti,Terra di nessuno", l' autore è Roberto Cerocchi, il libro è stato commissionato dalla Corale "Madonna della Mercede" con li determinante contributo del Comune di Medesano, il concorso della Provincia di Parma e il patrocinio della Comunità Montana delle valli del Taro e del Ceno e della Regione Emilia-Romagna, è stato stampato alla Tipolito Dierre di Felegara, il libro ha 535 pagine e costa € 30,00 il ricavato tolte le spese di stampa sarà devoluto all'Associazione "Noi per Loro", il libro si può acquistare nei seguenti punti vendita: Medesano, Cartolibreria Bisi; Felegara, Emporio Corradi, Cartolibreria Cartabella; Ramiola, Edicola Fantasy, Montecchi Linea,Salumificio Zerbini, Aldo Montecchi, Supermercato Paladini (Giuliana); Fornovo, edicola Ponzi.

3 commenti:

Mister ha detto...

Un post difficile, che non sono riuscito a scrivere. Riesco solo a dire:
Ciao Presidente, ci legava un sogno, lo realizzeremo insieme comunque.

Plato "il ragno" ha detto...

Ci mancherà la sua voglia di stare con la gente, ci mancherà il suo andare su e giù per il campo con la carrozzina, ci mancheranno i viaggi un pò avventurosi con lui caricato nel furgoncino sballottato a destra e sinistra per porttarlo con noi in trasferta, mi mancheranno le sue telefonate per organizzare gli allenamenti del Mercoledì e la partita del Sabato. Ci mancherai, ciao Presidente continua a guidarci da lassù.

gillo ha detto...

Il grande ponzo lo conoscevo da circa 15 anni vista l'amicizia che mi lega al rino.... una grande persona..in tutto nulla da dire...
soltanto una cosa... NN SI PUO' NN VINCERE ORA IL CAMPIONATO PER LUI....
IL SUO REGALO PIU' GRANDE...