venerdì 23 febbraio 2007

Adè basta.

[Ndr Il Mister ha il pc ko. Tento di sostituirmi ad ello.]

Come forse non tutti sapranno, ieri sera il Sivizza ha battuto in casa la Longobarda per 2 a 0, portandosi di conseguenza a -3 dalla vetta e + 2 dal Bormioli. Sperare che perdesse anche ieri sera sarebbe stato veramente troppo, accontentiamoci dei 3 punti persi a Bardi.

L'unica cosa che dobbiamo fare ora è guardare in casa nostra. Da domani gli scherzi vengono messi da parte, da domani ogni partita è un play-off.

Partiamo svantaggiati rispetto alle nostre contendenti, ognuno di voi lo sa, i sivizzanesi si allenano ininterrottamente 2 volte a settimana dall'8 Gennaio ed hanno tutta la partita nelle gambe, avendone già giocate due.

Dei soffiatori di vetro che affronteremo domani invece non sappiamo nulla, e questo ci deve preoccupare, visto che comunque hanno in squadra 2-3 elementi con un fisico in grado di fare la differenza 365 giorni l'anno. E ricordatevi che non è la stessa squadra dello scorso anno (che comunque già ci battè).

Di noi sappiamo tutto invece. Che non ci siamo allenati seriamente nemmeno una volta, che qualcuno non si è manco fatto vedere, che qualcuno aveva il cazzo a sinistra invece che a destra e non poteva venire, qualcuno aveva problemi seri o di lavoro, salute, ecc.
Tutte le giustificazioni del mondo però non potranno compensare gli allenamenti mancati, ed il nostro stato di forma (vedi mercoledì sera) ne è la dimostrazione.
Noi però abbiamo qualcosa in più di loro, maggiore esperienza e soprattutto la voglia di lottare insieme per portarci a casa i 3 punti, la qualificazione ai play-off, le finali ed anche la fottuta Coppa. Se ci crediamo insieme, ce la faremo insieme.

Nessuno è qui a chiedere sacrifici immensi, nessuno vi paga, non lo si fa per i soldi, non lo si fa per la gloria. Lo si fa perchè amiamo il calcio e crediamo nel progetto Amatori Ramiola. Di questo progetto facciamo parte tutti, nessuno escluso. Se vi ricordate, si vince insieme, si perde insieme.

Quello che vi viene chiesto è possibilmente di non esagerare troppo stasera con i bagordi, lo sappiamo, è venerdì e tutti ci sbattiamo di lavoro (ciao Ante, ciao Paolo) tutta la settimana, ma domani ci servirà tutta la lucidità possibile per riuscire a fare la nostra partita, perchè sappiamo di essere bravi, ma sappiamo anche che se domani ci presentiamo in campo molli e senza convinzione questi ce ne mettono 6, mettono la freccia per il sorpasso mentre il Sivizza ci fa ciao ciao con la manina dal finestrino.

Allora, cosa volete fare? Buttiamo nel cesso gli ultimi 6 mesi o vogliamo dimostrare a tutti, ma soprattutto a noi stessi che i PRIMI IN CLASSIFICA dalla prima giornata all'ultima sono stati, sono e saranno sempre gli AMATORI RAMIOLA?

Ragazzi, se domani si vince si taglia fuori il Bormioli dal discorso scudo e si da una durissima lezione al morale del Sivizzano in vista del ritorno casalingo a Ramiola.

A voi la scelta.

Nessun commento: