mercoledì 29 novembre 2006

Il commento del mister


Il 2006 è stato un anno magnifico per gli Amatori Ramiola. Abbiamo fatto una rimonta spettacolare imponendoci su tutti la scorsa stagione, e in quella attuale siamo primi in classifica, senza mai aver perso, con il terzo miglior attacco (20 gol totali, di cui 5 l’Ante, 4 il Bonni e Vasco, 2 lo Ste e Hamed, 1 il Paz il Fiziu e 1 non mi ricordo) e, udite udite, la seconda miglior difesa.
Abbiamo fatto nuovi acquisti eccezionali a cui abbiamo trasmesso la nostra voglia di stare insieme e divertirci.
Nel 2006 ricordo solo 2 partite giocate male e un po’ sfortunate. Quella di sabato, e quella di ritorno col Cral Bormioli la scorsa stagione. Cosa accomuna le 2 partite? Erano contro l’ultima in classifica. Credo che possiamo vincere con chiunque, se lo vogliamo, ma se dobbiamo, andiamo in crisi.
Allora torniamo a giocarci partita per partita senza guardare la classifica, pensando di voler vincere e non di doverlo fare. Esistono gli avversari, l’arbitro, le assenze, le giornate storte. E queste cose possono anche farci perdere. Ma esistono anche l’amicizia, la grinta, l’applicazione, la voglia di vincere, lo spirito di squadra. E queste e solo queste devono essere le nostre armi, lasciando solo al mister l’illusione di capirne di calcio.

Amatori Ramiola – Associazione Perù 3 – 2. Voto alla squadra: 6,5
Amatori Ramiola – S.Paolo 1 – 1 Voto alla squadra 4,5

Tengo a sottolineare che mi rivolgo anche a me stesso con questi voti, e che non c’è partita in cui non mi trovi a pensare, una volta finita, che avrei potuto fare qualcosa di meglio.
E non salterò più un commento alla partita sul blog, maledetta cabala, sempre in agguato.
Che ne dici Villo, 11 su Palermo con 45? (risultato e voto alla squadra di sabato?)
Fra poco ci vediamo al campo, vi saluto campioni.

6 commenti:

fizia ha detto...

Mister, se questi ultimi 12 mesi sono stati spettacolari è perchè, dopo uno dei periodi più bui della storia della squadra, ci hai saputo ridare la voglia di lottare e vincere, facendoci divertire.

E penso che imparata la lezione continueremo a farlo, grazie alla forza di tutti, grazie ai vecchi (anziani) storici (paolo, il geppo, il memo), grazie ai giovani (io, il filo, il dino), grazie ai bomber (vasco ed il bonni), grazie a chi non si tira mai indietro anche se sta per perdere una gamba (lo ste), grazie a chi corre per 14 (med)ed a chi fa le parate che ti salvano i 3 punti (il plato) e grazie ai campioni affermati (il bardo, il gae ed il paz). Grazie anche a chi ci supporta solo moralmente (il Trive, l'Aro).

Dimenticato qualcuno? Credo di no.

fizia ha detto...

Ah Mister, sai quando mi stia sul cazzo l'Ante, ma penso che di gol ne abbia segnati 6. E' quello che ti manca...

fizia ha detto...

Nel mio commento ho dimenticato il Villo, era ovviamente tra i campioni, in campo e fuori. Lo spirito del Villo è inavvicinabile, grazie anche a te.

N.B. Ho volutamente dimenticato l'Ante.

fizia ha detto...

Villo, c'era una vaga allusione sessuale nell'ultimo pezzo del tuo ultimo commento?

Cazzo ti hanno combinato a praga?

fizia ha detto...

Bardo era quello che volevamo! Dare l'opportunità a tutti i ragazzi della squadra di parlare/discutere/scherzare durante la settimana, senza dimenticare le cose serie, come le guerre, la fame nel mondo, la classifica cannonieri, cose così.

E soprattutto dando la possibilità a tutti di scrivere quello che pensano, a parte Paolone e l'Ante.

fizia ha detto...

Il "Voio" mi ha cappottato.